Home » News » IL VERDE SALVIA È IL COLORE PIÙ USATO DEL 2018

IL VERDE SALVIA È IL COLORE PIÙ USATO DEL 2018

Bianco e beige preparatevi all’arrivo del nuovo neutro. Secondo le tendenze svelate da Pinterest 100 , che raccoglie le previsioni dei trend che esploderanno nel 2018 sulla base di ciò che le persone “pinnano” di più, il verde salvia sta per avere il suo momento.

C’è stato un aumento del 170% dei pin contrassegnati dalla parola chiave “ salvia ” nel campo dell’arredamento, ed è facile capire perché. Questo colore verde grigiastro è un colore tenue, facile da decorare, senza essere noioso o prevedibile.

Ecco perché è stato definito “un nuovo neutro”. Rispetto agli altri toni di verde , il verde salvia è meno vincolante, il che lo rende un’ottima opzione sia per le carte da parati, sia per ridipingere un vecchio mobile o per rivestire divani e poltrone. Non essendo particolarmente scuro, si presta anche per ambienti piccoli o poco luminosi.

Se guardiamo le tante immagini di camere da letto che scelgono il salvia per le pareti , capiamo subito come questo colore si fonde perfettamente con qualsiasi cosa, incluso il legno, le finiture metalliche e i tessuti colorati.

Il color salvia si abbina a quasi tutti gli stili d’arredo, che si tratti di un interno minimal e contemporaneo (quando l’arredo è total white, un tocco di verde rende l’ambiente personale senza rovinare l’effetto neutro dell’insieme) o che venga usato in una casa dai rimandi vintage e rétro, a cui regala un tocco di freschezza.

Perfetto con i materiali naturali, il verde salvia ama anche gli accostamenti cromatici più arditi, su tutti quelli con i metalli più caldi come il rame e l’ottone.

Può essere usato in camera da letto ma anche in cucina, nella zona giorno o all’ingresso ed è uno sfondo perfetto per chi ama riempire gli interni di piante, in pieno stile jungalow .